Gibi Hydro S.r.l. è una società nata nel 2003 che ha saputo compiere un percorso di continua crescita nel settore delle energie rinnovabili.
La Gibi Hydro fornisce ai propri clienti impianti e soluzioni innovative per produrre energia, sviluppando e utilizzando le tecnologie più efficienti e compatibili con l’ambiente.
L’obiettivo è produrre energia pulita per garantire uno sviluppo sostenibile alle generazioni future.
La Gibi Hydro è una holding che opera con efficienza e serietà nel campo delle energie rinnovabili attraverso la progettazione, realizzazione e gestione di impianti alimentati a F.E.R. sul territorio piemontese, facendo di questa attività il proprio core business.
Gibi Hydro è la società capofila del gruppo, controlla, gestisce e affianca 19 società impegnate nello sviluppo, nella realizzazione e gestione di impianti idroelettrici e fotovoltaici.
I 35 impianti di produzione gestiti (25 impianti idroelettrici – 10 impianti fotovoltaici) presentano una potenza complessiva installata pari a circa 30 MW con una produzione annuale di oltre 90 milioni di KWh.
Grazie a questa esperienza diretta maturata negli anni sugli impianti di proprietà e di terzi, la Gibi Hydro è in grado di prendersi in carico la direzione e gestione dell’impianto al fine di garantirne il funzionamento ottimale e la massima efficienza, riducendo così i costi di manutenzione e i fermi impianto.
La Gibi Hydro offre ai suoi clienti gestione, manutenzione e conduzione predittiva attraverso i suoi servizi di monitoraggio remoto con gestione emergenze e interventi correttivi, manutenzione ordinaria e straordinaria, analisi termografica, servizi e adempimenti amministrativi-fiscali- normativi, consulenza sulla vendita dell’energia.